Chi siamo | Brisotto

Chi siamo

Da sinistra a destra, siamo Andrea, Maurizio, Stefania e Nevio. Poi c’è Giuseppe, il fondatore dell’azienda, colui che può vantare oltre quarant’anni di esperienza in questo settore. Siamo un team di esperti di stampa, un gruppo affiatato che si divide i compiti e le aree di attività e che condivide progetti, idee, spazi, tempi e macchinari.

Nevio

Nel settore da oltre 30 anni, Nevio è l’operatore di stampa digitale per il piccolo e il grande formato. “Guardo sempre i file prima di andare in stampa e se noto qualcosa che non va ti contatto subito”.

Andrea

Praticamente cresciuto in azienda, Andrea è nel settore da oltre 25 anni. Si occupa della gestione del flusso di lavoro e della consulenza. “Sono sempre disponibile a dare consigli e cercare la miglior soluzione”.

Giuseppe

Giuseppe è il fondatore dell’azienda, uno specialista appassionato con un solo credo: “Il colore della realtà può essere trasportato in un supporto stampato solo grazie ad un’occhio attento.”

Maurizio

Il mondo di Maurizio è quello della prestampa: cura e gestisce file da oltre 30 anni e sa bene che “per ottenere un ottimo prodotto ogni aspetto dev’essere curato nei minimi dettagli”.

Stefania

La creazione dell'offerta e la gestione amministrativa non sono altro che numeri. “Io ho anche un cuore e mi occupo della relazione col cliente.” Questa è Stefania, segretaria e addetta alla customer care.

Ieri e oggi

Erano gli inizi degli anni ’80 quando Giuseppe Brisotto ha fondato l’azienda nello scantinato di casa, dandole il suo nome. La nostra è quindi una storia lunga, che affonda le radici in un periodo storico ormai passato, quando il servizio scanner era all’avanguardia e noi eravamo una delle poche realtà ad offrirlo.

Con il tempo siamo cresciuti, abbiamo trovato una nuova sede per le nostre macchine, abbiamo aggiunto vari servizi e l’azienda, rimasta a conduzione familiare, è cambiata profondamente, così come sono cambiate le esigenze del nostro pubblico, la tecnologia, il modo di comunicare.

Cosa facciamo

Oggi ci occupiamo di prestampa, di stampa digitale di piccolo e grande formato, di legatoria e finitura. In pratica, rendiamo concreta la tua idea realizzando biglietti da visita, libri e riviste, manifesti e roll-up, adesivi, flyer, volantini, locandine, striscioni, cataloghi...

Per farlo abbiamo a disposizione diversi macchinari professionali come HP Indigo, Konica Minolta e Roland, macchine precise e affidabili. Per tutte le tipologie di finiture e rilegature invece usiamo la tagliacarte, la piegatrice, la plastificatrice, la perforatrice... E grazie ad un software dedicato seguiamo passo dopo passo tutte le fasi produttive.

  • Color correction
  • Color management
  • Prestampa
  • Stampa digitale
  • Prove certificate ISO/Fogra
  • Piccolo e grande formato
  • Legatoria e finitura
  • Impaginazione e fotoritocco
  • Lastre e pellicole offset
  • Scanner ad alta qualità
  • Consulenza

Il nostro punto di forza

Sappiamo di aver le spalle coperte da una lunga esperienza sul campo, ma se dovessimo scegliere un solo punto di forza allora diremmo che è l’altissima qualità sul controllo colore. L’occhio fine e allenato, la capacità di osservazione e le certificazioni ci permettono infatti di garantire un prodotto cromaticamente perfetto.

Prima della prova di stampa, studiamo, analizziamo e tariamo i colori affinché siano pienamente rappresentativi dell’opera reale, trovando il giusto contrasto e la miglior calibrazione. Tutto questo per rispondere alle tue aspettative. E perché siamo profondamente appassionati del nostro lavoro.

Non solo prodotti, ma anche servizi

Oltre a ciò che possiamo realizzare offriamo un servizio puntuale e flessibile, sia nella consulenza, sia nella consegna. A partire dal primo incontro con il cliente ci mettiamo a completa disposizione perché vogliamo offrire un prodotto eccellente: prepariamo i file con estrema cura, se necessario apportiamo piccole migliorie, studiamo il materiale più adatto al progetto e lo realizziamo con le mani e con il cuore dalla A alla Z.